Davide Cardile - Thinking partner
Un'idea avanti, un passo avanti.
In un mondo che si appiattisce verso il basso, tra informazioni inutili e storie stereotipate vendute a buon mercato, c’è un modo sicuro per rimanere rilevanti: guardare oltre, da più prospettive, mettere in discussione e mettersi in discussione, separare il segnale dal rumore e creare storie originali.
⇣Metti che ci ragioniamo insieme...
Il mio lavoro è abbastanza semplice: aiuto a pensare e ripensare. Capire e farsi capire. Connettersi con ciò che conta, con i tempi, con il mercato. Connettersi davvero con le persone.
Decifrare tendenze, scremare tra tante informazioni inutili, separare il segnale dal rumore, creare idee, storie, originali.
In passato sono stato un ghostwriter, un oste, un addestratore cani, un consulente strategico per persone straordinarie e diverse aziende globali.
Come Thinking Partner possiamo lavorare insieme in diversi modi. Con un supporto costante, un "thinking partner in abbonamento", "on demand", una consulenza quando hai urgenza di discutere su un aspetto specifico del tuo business o della tua comunicazione. Se invece hai un progetto e vuoi il mio supporto, il modo migliore è parlarne insieme.
Parliamone insiemeSono orgoglioso di...
Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di lavorare con persone straordinarie. Il risultato a volte ha portato a un libro, ancora oggi il miglior modo per far sì che buone idee facciano strada e arrivino alle persone. Come thinking partner ho supportato Sebastiano Zanolli nella riscrittura della seconda edizione de La Grande Differenza, in Alternative (un libro che tutti dovrebbero leggere e al quale voglio bene come un figlio) e in Guerra o Pace. Con David Bevilacqua ho avuto il privilegio di confrontarmi in occasione di Parole per cambiare rotta (un libro che mi ha cambiato la vita) e Ibridomania.
