Il mio lavoro è aiutare le persone a creare e raccontare storie più grandi, più sincere, più coraggiose. E far sì che vadano lontano. Sino alle persone.

Come Thinking Partner, il mio ruolo è simile a quello di un amico che ci tiene davvero a te e che per questo motivo non è disposto a dirti che hai sempre ragione. Anzi, se dovessi indicare un motivo per cui potrebbe piacerti, o anche non piacerti lavoare con me, è proprio questo:

non ho mai paura di dire “non sono d’accordo” e quando lo faccio ho sempre qualcosa da proporre.

Il mio focus è la comunicazione, aiutare le persone a dare forza alle proprie idee, raggiungere, entrare in contatto e ispirare le persone. Di seguito alcune situazioni e contesti ricorrenti e in cui sono felice di lavorare.

Se ci fosse un cartellone speciale da posizionare in ogni città del mondo, in cui poter spiegare perché sei la persona giusta… cosa scriveresti? La risposta è una storia. Da raccontare innanzitutto a noi stessi, perché siamo proprio noi le persone più difficili da convincere.

A chi si rivolge: Freelance, consulenti, coach, formatori. In genere liberi professionisti che vogliono rinforzare il proprio posizionamento sul mercato, ottenere chiarezza di pensiero e azione del percorso.

Su cosa lavoriamo: Lavoriamo insieme su un doppio livello: cosa hai da offrire e cosa vuole il mercato; cosa è più facile fare e cosa ti renderebbe felice.

Obiettivi: Definire una storia coerente, efficace e di cui sei orgoglioso.


Se possedessi una bacchetta magica e per qualche motivo potresti convincere le persone che il tuo prodotto o servizio possiede davvero una certa caratteristica… quale sceglieresti? La risposta è una storia ma questa storia riguarda più loro, i tuoi clienti, che te.

A chi si rivolge: Piccole e medie imprese, startup.

Su cosa lavoriamo: Lavoriamo per comprendere innanzitutto i tuoi clienti, cosa cercano e perchè acquistano, e quindi nel creare o ridefinire una proposta di valore coerente e una storia efficace per raggiungerli.

Obiettivi: Definire una proposta di valore coerente, creare una storia coinvolgente per raccontarsi e raggiungere le persone giuste.


Se avresti un’ora, solo un’ora per aiutare le persone, il tuo team o un pubblico specifico, a cambiare comportamento e raggiungere un risultato… su cosa sarebbe incentrato il tuo discorso? La risposta è una storia, il modo, gli argomenti e le parole che usi, anche.

A chi si rivolge: Manager, autori, coach, formatori.

Su cosa lavoriamo: Lavoriamo insieme per definire, rinforzare e rendere unico il tuo messaggio.

Obiettivi: Creare storie uniche e che si connettano con le persone (può essere un libro, un discorso, una presentazione, ecc.)


Per iniziare

Se vuoi chiedermi qualcosa o capire se e come posso esserti di aiuto, scrivimi a davide@davicardi.me, via WhatsApp o su LinkedIn. Scegli insomma il modo che ti viene meglio per fare una chiacchierata. Come una volta.