Davide Cardile: thinking partner & story strategist. E altre storie.

Niente può portarti lontano quanto una buona storia.

Tre figli, tre cani, isolano e a volte isolato, smart worker prima che tutti ne parlassero. Lettore seriale, scrittore prolifico, cantastorie con il pallino del marketing , della comunicazione e del comportamento umano.

Io, Davide.

Nato nel '84, cresciuto negli anni ’90, diventato uomo negli anni duemila. Una traiettoria unica segnata dalle notti magiche cantate da Bennato e Giannini, dal rigore sparato alle stelle da Baggio, dai triangoli amorosi di Beverly Hils, dai diari con i lucchetti e da tomi di enciclopedia che sembravano omniscienti e imprescindibili. Oggi, tre figli, tre cani, isolano e a volte isolato, smart worker prima che tutti ne parlassero. Lettore seriale, scrittore prolifico, cantastorie con il pallino del marketing , della comunicazione e del comportamento umano. Un passato da oste e uno da ghostwriter, un presente da strategist e thinking partner. 

Da circa dieci anni, il mio lavoro riguarda le storie. Aiuto a pensarne di nuove (nuovi sviluppi di carriera, nuovi mercati, nuovi modi per connettersi con le persone) a scrivere e diffonderle (libri, blog, ebook, presentazioni, forme strane per parlare alla gente…). E, come tutti, provo ogni giorno a scrivere e vivere la mia. Le mie idee sono apparse anche su Milionarie e altri blog specializzati. Ho pubblicato Pixel in crisi: il miglior momento per unire i puntini.

Che altro?

Se capita di andare a cena insieme mangeremo sushi 🍣
Se giocate a scacchi, mi trovate su chess.com come davidosky ♟️
Se giocate a poker, mi trovate su Stars come ottosky ♥♦♣♠
Se siete noiosi e pensate solo al lavoro, mi trovate su LinkedIn 💻

C'è anche qualcuno che parla bene di me

Sebastiano Zanolli

Manager, Advisor, Autore, Speaker | La Grande Differenza è raggiungere gli obiettivi mantenendo la propria umanità.

Di Davide, mi colpisce la capacità di trovare il collegamento tra concetti che sembrano distanti anni luce, e una straordinaria capacità di lettura degli eventi.

Laura Masi

20 anni in campo con ACMilan | Oggi Marketing, Communication and Public Relations Director @ENGIE Italia.

Davide è sempre alla ricerca di punti di vista nuovi e modi diversi per alimentare il suo pensiero. DI lui apprezzo la sensibilità estrema e il pensiero critico, la capacitò di creare fili narrativi sempre originali.

David Bevilacqua

CEO Ammagamma - Co-Founder and Past CEO Yoroi - Past CEO Cisco Italy and Vice President Europe at Cisco - Board Member Make A Wish Italia

Davide è un ragazzo di grande talento. Di lui apprezzo soprattutto la capacità di ascoltare con attenzione filtrando ciò che è più utile e interessante nel discorso, suggerendo sempre nuovi scenari.

Domande frequenti (o curiose)